top of page

about me

Daniele Marangoni nasce nel Febbraio del ’57 in provincia di Vicenza dove lavora per qualche anno nel settore della grafica pubblicitaria ma ben presto la sua innata indole per l’immagine  lo spinge a dedicarsi sempre di più alla fotografia, in particolare il Ritratto e la Moda.
Nei primi anni ottanta viene selezionato per partecipare ad un workshop 
di Fotografia di Moda a Venezia tenuto da Oliviero Toscani ed aperto a soli 15 corsisti a livello nazionale.
Dopo poco tempo si trasferisce a Milano e diventa così il primo assistente del SUPERSTUDIO dove ha modo di collaborare con i maggiori professionisti del settore quali Fabrizio Ferri, David Bailey, Patrick Demarchellier, Paolo Roversi, Herb Ritts ed altri ancora.
Nel frattempo frequenta un altro workshop tenuto sempre a Venezia al Museo Fortuny, sotto la guida di HELMUTH NEWTON e che ha per tema la foto di nudo applicata alla moda.
Poco più tardi diventa l’assistente di OLIVIERO TOSCANI e seguono così due anni intensi trascorsi tra gli studi di Milano, Parigi e New York, collaborando con le maggiori testate del settore ed aziende di moda.
Dopo quel periodo la rivista PHOTO pubblica una serie di sue immagini nell’ambito di un redazionale sulle nuove tendenze della fotografia professionale e dove sono presenti artisti da ogni continente.
Nel ’99 viene realizzato un mosaico vetroso permanente di 4 per 2,5 metri con una immagine di sua creazione e realizzato da BISAZZA all'interno del parco Ravizza sul viale che porta all'Università Bocconi e premiata quale migliore opera tra le altre ventotto di vari altri artisti dell’immagine.
E’ stato docente di comunicazione fotografica all’ ISAI, Istituto Superiore Architettura d’Interni.
Negli ultimi anni ha realizzato immagini per molte aziende del settore moda, tra le quali ROBE DI KAPPA, DIESEL, JOKEY, BLEIFREI, BISAZZA, MAISON CO.GO, CAMPAGNOLO, AKKA KAPPA, CACHAREL, MARZOTTO DONNA, TREND, PIU’&PIU’, GRUPPO DALLE CARBONARE, CHIEVO CALCIO, VALSPORT, VICTOR VICTORIA, CAMICERIA XACUS, MASH JEANS.

 

A partire dal 2018 si dedica ad un progetto personale chiamato Women Of f the World che si propone di "ritrarre" la bellezza delle donne che vivono in varie parti del mondo ed accomunate dalla condizione di vivere in estrema povertà ed emarginazione come ad esempio negli slum di Mumbai e Dheli, nei villaggi rurali del Rajastan piuttosto che nelle favelas di Rio de Janeiro.

​

Daniele Marangoni opera principalmente nel settore moda e ritratto, valutando di volta in volta anche altri settori in sintonia con la propria filosofia d’immagine.

​

​

contact me:                               danielemarangoni@live.com 

Our Clients

bottom of page